Chi Siamo

Nutrinsect nasce da un sogno: nutrire il pianeta in modo sostenibile e rispettando l'ambiente. E’ necessaria una profonda modifica nello sfruttamento e nella gestione delle risorse naturali e del suo utilizzo, il nostro obiettivo è quello di rendere possibile l'aumento della produttività alimentare per mezzo di sistemi sostenibili ed innovativi, garantendo un prodotto sicuro per il consumatore finale e mantenendo inalterati tutti gli standard del made in Italy.

Grazie alle varie collaborazione con enti di ricerca, università, aziende partner e al nostro team di esperti specializzati alleviamo  i nostri Grilli, in una filiera a circuito chiuso, garantendo un sistema di elevatissima biosicurezza con procedure igienico sanitarie elevate, riduzione degli spazi, ottimizzazione di tutto il sistema produttivo, la maggiore produzione rispetto al metodo tradizionale a parità di superficie utilizzata e garantendo il benessere dell'animale.

 

Siamo da sempre i cultori della buona tavola, amiamo consumare cibi di alta qualità, sani e gustosi, per questo motivo ci siamo concentrati nel cercare di fare un prodotto che non sia soltanto sostenibile e ricco di nutrienti ma di altissima qualità e soprattutto buono, questo grazie al rispetto del ritmo fisiologico di crescita dell'insetto rispettando i loro comportamenti naturali, un'alimentazione equilibrata, controllata e priva di qualsiasi medicinale, un processo di abbattimento ed essiccazione rispettando un elevato standard di sicurezza e trasformando gli insetti in farina macinando come lo si faceva una volta, come la nostra cultura enogastronomica ci insegna.

Gli insetti diventeranno una parte fissa dell’industria alimentare, produrre nutrienti alternativi e sostenibili non è più soltanto un business, ma un'esigenza vera e propria. Noi abbiamo il compito di rendere questo prodotto non soltanto salutare ma soprattutto gustoso.

Desert Trees

Jose Cianni

Founder e CEO

Robert Cianni

Responsabile Vendite

Jose Obon Vidal

Head of Operations e R&S

Giuseppe Totaro

Responsabile Amministrativo

Giacomo Foresi

Responsabile Trasformazione

Tommaso Pinto

Responsabile Allevamento

Margherita Buccetti

Allevamento e Produzione

Riccardo Fausti

Controllo Produzione

Beatrice La Porta

Consulente Legale

Irene Biancarosa

R&D Manager