• Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

CHI SIAMO

Nutrinsect è una startup biotecnologica con sede in Italia e Spagna ed è specializzata nella produzione di proteine ​​e sostanze nutritive alternative da parte dell'allevamento e dalla trasformazione industriale di insetti, applicabile come materia prima per la lavorazione di alimenti per animali e umani

MEMBRO DI

ipiff-black-logo.png

Copyright © 2019 Nutrinsect S.r.l. All rights reserved | Sede legale: Via primo maggio 156, Ancona, (AN) 60131 | C.F. - P.IVA. 02706660426 | Numero REA AN - 208826.

SCOPRI 
CHI SIAMO

Nutrinsect è una società biotecnologica con sede in Italia e Spagna specializzata in
produzione di proteine ​​e sostanze nutritive alternative per riproduzione e trasformazione industriale degli insetti.
Nutrinsect fornisce una soluzione sostenibile per affrontare i rifiuti organici aumentando la produzione e la carenza di nutrienti. Usiamo gli insetti come bio-trasformatori di rifiuti alimentari. Attraverso lo smaltimento e il trattamento dei rifiuti organici, otteniamo fertilizzanti naturali ricchi di ideali nutritivi per la cultura biologica e le proteine ​​degli insetti utilizzate come fonte di nutrienti per l'alimentazione animale. Nutrinsect vuole contribuire ad una delle maggiori sfide al mondo, garantendo un'alimentazione umana adeguata per l'uomo e gli animali in modo sostenibile ed economico. Il nostro obiettivo è risolvere due problemi principali: l'aumento della produzione di rifiuti organici e la mancanza di nutrienti. Oltre il 30% del cibo mondiale viene sprecato e inviato in discarica o operazioni di compostaggio in cui la maggior parte dei nutrienti viene dispersa. D'altro canto, i produttori di mangimi sono alla ricerca di alternative sostenibili alle fonti tradizionali di fonti proteiche per nutrire gli animali.

Nutrinsect fornisce una soluzione sostenibile per entrambi i problemi utilizzando gli insetti come bio-trasformatori di rifiuti alimentari al fine di smaltire e trattare i rifiuti organici. Una volta trattati, questi rifiuti possono essere utilizzati come fertilizzanti naturali ricchi di nutrienti per la coltivazione biologica. Le proteine degli insetti possono essere utilizzate come fonte nutritiva per l'alimentazione animale.

Jose è il fondatore e CEO di Nutrinsect. È responsabile della gestione del dipartimento Risorse umane e amministrative e rappresenta il punto di riferimento tra amministrazioni, istituzioni e altre organizzazioni. In precedenza era direttore tecnico sportivo e questo gli ha permesso di raggiungere buone capacità manageriali, di leadership, di risoluzione dei problemi e organizzative.

Founder and Head of HR

Jose Francis Cianni

Laureato al liceo scientifico, Robert ha fondato Nutrinsect come capo della direzione e della gestione delle vendite, sia a livello nazionale che internazionale. Ha non solo competenze commerciali nel settore alimentare e assicurativo, ma anche altre abilità come problem solving, leadership, gestione del tempo, adattamento, rispetto delle scadenze, iniziativa e attitudine al lavoro di squadra.

Co-Founder and Head of Sales

Robert Yanes Cianni

Giuseppe si occupa della gestione dell'amministrazione, della contabilità e del personale. Ha precedenti esperienze per oltre cinque anni nel settore dell'acquacoltura. Era responsabile della gestione e dell'organizzazione del magazzino, in particolare per quanto riguarda la trasformazione e la spedizione del prodotto finito, nonché la documentazione per la commercializzazione del prodotto stesso.

Junior Sales

Giuseppe Totaro

Laureato in Economia e co-fondatore di Nutrinsect, Jose ricopre il ruolo di capo del dipartimento finanziario e di comunicazione aziendale. Prima di fondare Nutrinsect, ha avuto precedenti esperienze come responsabile di ufficio e consulente finanziario.

Co-Founder and CFO

Jose Obon Vidal

Biologo, responsabile scientifico dell'azienda agricola e collaboratore al processo di sviluppo di il progetto imprenditoriale. È inoltre responsabile della redazione di inviti europei e della gestione della ricerca e progetti di sviluppo con l'Università di Camerino. Laureato in biologia marina, ha precedenti esperienza nel settore dell'acquacoltura, grazie alla quale ora usa le sue capacità per migliorare il dominio ambientale per lo sviluppo sostenibile.

Farming Coordinator

Tommaso Pinto

Tecnico agricolo e amministratore delegato del progetto Nutripeople (Allevamenti di Grilli in Zambia per integrazione proteica nei villaggi). In Italia, lavora nella gestione dell’allevamento, ricerca di Acheta d., Blaprica d., E Tenebrio m. e la produzione di farine di insetti. Ha elevate capacità di team work e management.

Head of R&D

Silvio Piccinini