Categoria Food

La farina di grillo, ottenuta dalla macinazione dei grilli allevati naturalmente ed essiccati, è un prodotto ad alto contenuto proteico (circa 3 volte il contenuto della carne) e 100% naturale. Si tratta di una farina molto gustosa e sana. 

Rispetto ad altre fonte animali proteiche, la farina di grillo contiene anche un'importante quantità di fibra.

La farina di grilli, a differenza delle comuni farine proteiche di origine animale (farina di pesce, farina di corna ossa zoccoli e sangue ecc.)

è commestibile per l'uomo, igienica e sicura, e soprattutto ecosostenibile.

E' un alimento completo, ricca di calcio, ferro e vitamine B12, un vero e proprio toccasana per l'accrescimento osseo, per la prevenzione all'anemia sideropenica e anche di quella megaloblastica.

I grilli sono una fonte ricca di fibre e minerali come il Calcio e il Ferro (oltre il doppio di ferro rispetto agli spinaci),un toccasana per l'accrescimento osseo, di vitamina B12 (una vitamina carente nella dieta vegetariana e vegana) e di acidi grassi omega 3.

Kneading Dough

Purtroppo in italia la vendita di insetti per l'alimentazione umana non è ancora consentita. Siamo in attesa che l'EFSA ( Autorità Europea Per la Sicurezza Alimentare) riconosca i nostri grilli come "Novel Food", contiamo di avere l'autorizzazione ad inizio 2021.