top of page

Grilli per pesci tropicali, un alimento completo e naturale

Aggiornamento: 12 ago 2022

Lo sapevi che i tuoi amici in acquario, si cibano di insetti in natura?


Ecco perchè un alimento a base di grilli essiccati per i pesci tropicali ha il vantaggio di essere innanzitutto naturale. Inoltre, l'elevato contenuto proteico del grillo (dal 50 al 70 % del peso) lo rende un alimento completo e ideale per pesci carnivori, come il pesce betta (Betta splendens) ed il pesce accetta (Carnegiella strigata), due fra le specie più in voga tra gli appassionati di acquariologia.

Oltre alle note proteine, il contenuto nutrizionale dei grilli essiccati risulta eccellente per i vostri amici in acquario, anche grazie alla presenza di calcio e vitamine, a fronte di una quantità contenuta di grassi e calorie.


I grilli essiccati per pesci tropicali sono anche molto appetibili.

A fronte di un elevato valore nutritivo, una cosa è certa...quando si introduce un nuovo alimento nella dieta di un animale, bisogna guardare alla sua appetibilità. Ecco perchè, prima di essere lanciati sul mercato, i grilli essiccati per pesci tropicali di Nutrinsect sono stati testati da allevatori professionisti nel settore dell'acquariologia. I test hanno superato tutte le aspettative in termini di appetibilità, ma anche dimensioni e salute dei pesci, cresciuti in maniera ottimale senza sviluppare sovrappeso. Inoltre...

Il consumo di grilli sembra favorire la colorazione vibrante naturale tipica dei pesci tropicali, un caratteristica chiave senza la quale questi pesci così ricercati perderebbero la loro bellezza.


I grilli essiccati per pesci tropicali non sporcano l'acquario.

Se usati come indicato, i grilli essiccati non anneriscono l’acqua in acquario, un problema comune quando si utilizzano mangimi tradizionali. Di conseguenza l'acquario rimane più pulito e più a lungo, e questo diminuisce la possibilità che si sviluppino malattie batteriche e virali al suo interno. Il processo di trasformazione per l’ottenimento di grilli essiccati, sviluppato dal nostro team di tecnologi alimentari, elimina quasi del tutto la carica microbica dei grilli, pur mantenendo un’elevata qualità di proteine e grassi. Ecco perchè, oltre che sani, i grilli essiccati per pesci tropicali sono anche sicuri.

La qualità dei nostri grilli è inoltre sempre garantita perché nati e cresciuti in filiera controllata, nutriti con mangimi a base di cereali e appositamente studiati per rispettare i loro fabbisogni nutrizionali.

Per soddisfare le esigenze di tutte le età e dimensioni, i grilli essiccati per pesci tropicali sono disponibili in tre dimensioni (micro, medi e grandi).

Scopri di più qui!


49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page